La notte

La notte è un momento come tanti della giornata e succede che, per qualche strano motivo, ti svegli, attivandoti come una macchina implacabile. La penultima volta non mi hai dato tregua. L’ossessione per il “tuo” ordine mi ha dato il tormento. Nel mirino sono finiti i miei panta da casa che uso per dormire, tanto sono comodi e caldi. Per te non sono adatti, esigevi l’uniforme di ordinanza, ovvero camicia da notte o pigiama. Non ammetti altro. La notte non è fatta per le felpe e neppure per le magliette lunghe. Sconvolgenti panta. Inammissibili. Volevi dormissi in sala o per terra sul tappeto. Ti ho ignorata, crollando nella stanchezza. Ma sentivo i tuoi sermoni, quella sommessa giaculatoria che snoccioli quando qualcosa non ti piace. Dormi mamma, i panta non ti faranno alcun male questa notte e io dormirò (come ho fatto) fino al mattino.

Lascia un commento